RENALDI BILANCE, BILANCIAI IN CUNEO DAL 1885

L’inizio…

Nel 1885 Matteo Renaldi apre a Cuneo in Contrada Mondovì, un laboratorio artigianale per costruire, vendere e riparare bilance e stadere, per poi spostarsi agli inizi del Novecento in Corso Nizza dove fino ad oggi è rimasta l’azienda.

E poi, da quello storico momento nel 1885?

Da quel momento la Renaldi Bilance non si ferma più!

Per 5 generazioni (fino ad oggi, nel 2020), la Renaldi cresce e si evolve a stretto contatto con l’innovazione degli strumenti per pesare, fino all’inaugurazione della nuova sede di Peveragno nel 2019, fondamentale per poter fare il salto di qualità in più per poter assistere meglio i propri clienti.

Per accogliere e soddisfare le richieste dei clienti, per dare loro un aiuto in più, con grande orgoglio, nel 2005 si crea la divisione interna: “Laboratorio Metrologico Cuneese”, che si occupa ESCLUSIVAMENTE delle Verificazioni Periodiche, a testimonianza dell’esperienza maturata in più di un secolo di Storia.

 

Le nostre certificazioni

  • Nel 2005, in concomitanza con l’apertura della nostra sede a Peveragno, otteniamo la certificazione ISO 9001, che certifica la qualità dei nostri servizi di certificazione e verificazione periodica degli strumenti per pesare, permettendoci inoltre di eseguire le verifiche periodiche dei misuratori fiscali (ora registratori telematici).

 

  • Nel 2010 siamo stati premiati e inseriti nel prestigioso albo delle aziende storiche d’Italia: premio riservato a chi, come noi, ha vissuto più di un secolo di Storia imprenditoriale del Paese.
  • Nel 2015, il laboratorio ottiene da Unioncamere l’abilitazione alla verifica periodica degli strumenti automatici per pesare, omologati con direttiva MID (MI-006). Una certificazione per noi molto importante, perché testimonia la nostra serietà e correttezza nel lavorare nel settore della metrologia legale, rimanendo sempre al passo con l’evoluzione del settore e delle richieste dei nostri clienti.
  • L’ultimo nostro passo, ma non per importanza, è nel 2019: L’accreditamento Accredia sulla norma UNI ISO IEC 17020 come organismo di ispezione, che ci permette di continuare l’attività di verificazione periodica anche con l’entrata in vigore del DM 93/2017.

Team Renaldi

Hai bisogno di maggiori informazioni o di un preventivo?

Se vuoi saperne di più riguardo ai nostri prodotti e servizi offerti o vuoi richiedere un preventivo gratuito, non pensarci e contattaci ora!
Contattaci